IX° Edizione 1001VelaCup

Anche quest’anno Il Polo Universitario della Spezia ha partecipato alle regate di fine anno accademico dell’Associazione 1001VelaCup, tenutesi presso il Club Nautico di Rimini dal 17 al 20 settembre 2015.
I Team di Corsara (Duccio Ducci, Andrea Alberani, Pietro Cardinetti) e di Saracena (Claudia Conti, Edoardo Campoli, Marco Maestripieri), con il supporto tecnico-sportivo di Luca Ceccarini e Davide Telleschi, hanno affrontato i numerosi atenei partecipanti difendendosi bene, nonostante si siano confermate alcune problematiche irrisolte delle barche.
Corsara (la più anziana in questa edizione 2015) e Saracena (con armo velico completamente diverso dal tipico Skiff) hanno potuto mettersi alla prova e confrontarsi in acqua con scafi progettualmente diversi e con equipaggi di nuova costituzione.
L’esperienza maturata dal gruppo attraverso il confronto diretto con gli altri atenei è stata molto interessante e formativa ed utile per mettere a punto il programma di lavoro futuro.
Il Polo Universitario della Spezia si congratula con il team dell’Università di Trieste che ha conquistato per la terza volta consecutiva il trofeo di 1001VelaCup.