AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

« Torna a Amministrazione trasparente

BANDI DI GARA, DI CONCORSO E CONTRATTI

Al momento non ci sono bandi attivi.

La Spezia, 5 febbraio 2016
BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI n. 1 FIGURA DI RESPONSABILE TECNICO PRESSO PROMOSTUDI LA SPEZIA – POLO UNIVERSITARIO G. MARCONI (CCNL delle aziende del terziario).

Bando di selezione

Modello di Domanda

La Spezia, 5 febbraio 2016
BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI n. 1 FIGURA DI IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA GENERALE-AMMINISTRATIVA PRESSO PROMOSTUDI LA SPEZIA – POLO UNIVERSITARIO G. MARCONI ( CCNL delle aziende del terziario

Bando di selezione

Modello di Domanda

La Spezia, 1 febbraio 2016
BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI n. 1 FIGURA DI OPERAIO/A GENERICO/A PRESSO PROMOSTUDI LA SPEZIA – POLO UNIVERSITARIO G. MARCONI (CCNL delle aziende del terziario).

Bando di selezione

Modello di Domanda

 

La Spezia, 11 aprile 2014
BANDO PER LA RICERCA DI 3 COLLABORATORI SCIENTIFICI PER PROMOSTUDI LA SPEZIA

Premessa:
il presente bando è finalizzato al reclutamento a termine di un gruppo di collaboratori scientifici da impiegare per una ricerca nei settori della propulsione ibrida e delle tecnologie subacquee. L’attività è sponsorizzata dalla ditta Whitehead Alenia Sistemi Subacquei (WASS) S.p.A..

Obiettivo:
i collaboratori dovranno svolgere un’accurata analisi dello stato dell’arte e degli sviluppi in corso e delle tendenze nelle seguenti aree tecnologiche:
a – accumulatori elettrici ricaricabili ad alta Energia (p. e. batterie litio –ioni, batterie litio-polimeri ecc.);
b – batterie elettriche non ricaricabili (one shot- pile primarie) ad alta energia e alta potenza di scarica;
c – stato dell’arte e tendenza nel settore delle celle a combustibile impiegabili in ambiente subacqueo;
d – sicurezza relativa ai sistemi/tecnologie impiegate in a), b), c) e tecnologie impiegate per aumentarla;
e – stato dell’arte, tendenze e bisogni tecnologici nel settore delle attività svolte nei settori Oil & Gas e dello sfruttamento delle risorse minerarie giacenti sul fondo del mare;
f – stato dell’arte, tendenze e bisogni tecnologici concernenti le tecnologie impiegate per un razionale utilizzo delle risorse derivanti dal mare pesca, acquacoltura, utilizzo delle alghe ai fini alimentari e quali sorgenti energetiche, risorse minerarie, ecc.);
g – veicoli da esplorazione, macchinari impiegati per il lavoro nei fondali marini (varie profondità) e per le misure/rilievi della colonna d’acqua;
h – sistemi propulsivi navali a minimo impatto ambientale.
L’attività è mirata ad individuare nuove opportunità di sviluppo industriale nei settori sopraindicati. Di conseguenza dovranno essere effettuate analisi estese a tutte le fonti disponibili nei mondi accademico, della ricerca e dell’industria, estendendole, quando possibile, anche a valutazioni di carattere economico.

Destinatari e requisiti di ammissione:
N° 1 Laureato di 2° livello in Ingegneria Elettrica per le aree tecnologiche a ), b), c)
N° 2 Laureati di 2° livello in Ingegneria Nautica, Navale, Meccanica, Chimica per le aree tecnologiche d), e), f), g), h).

Condizioni necessarie per l’ammissione sono:
– non essere già occupati;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– voto di laurea non inferiore a 101/110.

Costituiscono condizioni di preferenza nella scelta dei candidati la partecipazione a convegni della durata di almeno 3 giorni, la partecipazione a corsi specifici, la pubblicazione di articoli su riviste specializzate, concernenti le materie pertinenti il programma di ricerca.

Durata e Condizioni:
il progetto avrà la durata di un quadrimestre. I selezionati dovranno prestare la loro opera prevalentemente presso le strutture del Polo Universitario G. Marconi e, saltuariamente, presso altre Università e Centri di Ricerca che saranno indicati da Promostudi.
I collaboratori riceveranno un compenso mensile omnicomprensivo pari ad Euro 1.150,00. Eventuali spese per missioni fuori dalla Spezia, debitamente autorizzate da Promostudi, saranno rimborsate a piè di lista.

Modalità e termini di presentazione della domanda:
gli interessati dovranno presentare candidatura corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione:
– domanda di candidatura;
– curriculum vitae in lingua inglese, secondo il modello Europass CV ;
– elenco di eventuali pubblicazioni, ricerche, partecipazioni a corsi e convegni riguardanti le aree tecnologiche di obiettivo;
– dichiarazione dello stato di disoccupazione.

Modalità di selezione:
la selezione si articolerà in tre fasi:
– screening delle candidature per la verifica dei requisiti di ammissibilità (I Fase);
– colloquio motivazionale-attitudinale (II Fase);
– assegnazione del punteggio e scelta dei vincitori.

Le domande di candidatura dovranno pervenire, anche per via informatica, entro le ore 12:00 del giorno 12 maggio 2014 presso: Promostudi La Spezia, Polo Universitario G.Marconi, Via dei Colli 90, 19121 La Spezia – e-mail: nardi@unispezia.it.

La Spezia, 21 luglio 2017
AVVISO PUBBLICO AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DELL’OPERATORE ECONOMICO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL PUNTO RISTORO INTERNO AL POLO UNIVERSITARIO DELLA SPEZIA G. MARCONI

Si informa che Promostudi La Spezia intende individuare l’operatore economico a cui affidare in concessione il servizio di gestione del punto ristoro interno al Polo Universitario G. Marconi, sito alla Spezia in via dei Colli n. 90. La durata dell’appalto è di 12 mesi, a decorrere da settembre 2017.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12.00 del 31 agosto 2017.

************************************************************************************************************************************

La Spezia, 12 maggio 2017

Avviso pubblico ai fini dell’individuazione dell’operatore economico per l’affidamento del servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale (D.M. 24 Maggio 2012) delle aree e degli immobili in uso a Promostudi La Spezia. – CIG: 7022341B1B

comunicazione

************************************************************************************************************************************

Avviso di sostituzione per errata corrige del documento Allegato 1a – offerta tecnica del bando di gara per il servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale (D.M. 24 maggio 2012) delle aree e degli immobili in uso a Promostudi La Spezia. Pubblicato in data 31 marzo 2017 – scadenza presentazione domande 08 maggio 2017.

06/04/2017

Si comunica che a causa di un refuso sul documento “Allegato 2a – offerta tecnica”  (da inserire nella “Busta B – Offerta tecnica”) del bando per il servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale delle aree e degli immobili in uso a Promostudi La Spezia è stata apportata la correzione al seguente punto:

Totale ore annuali minime – dicitura errata: “3000”

Totale ore annuali minime – dicitura esatta: “2033”

Il documento è stato nuovamente pubblicato e allegato al bando con apportate le correzioni del caso.

Documentazione:

Allegato 2a – offerta tecnica

************************************************************************************************************************************

La Spezia, 31 marzo 2017

Avviso pubblico ai fini dell’individuazione dell’operatore economico per l’affidamento del servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale (D.M. 24 Maggio 2012) delle aree e degli immobili in uso a Promostudi La Spezia. – CIG: 7022341B1B

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta. La durata del servizio è di 24 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. L’importo a base d’asta annuale è di euro 35.000,00 (IVA esclusa), oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso euro 1.895,00. L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’articolo 95 del D.Lgs. 50/2016. Le offerte dovranno pervenire, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del 08.05.2017.

Quesiti al 03.05.2017 – (capitolato gara 2014 – planimetria)

La Spezia, 13 marzo 2017
ESITO AVVISO PUBBLICO

Si informa che la gestione del punto ristoro interno al Polo Universitario della Spezia G. Marconi è stata affidata alla società CEBO Srls.

La Spezia, 16 febbraio 2017
AVVISO PUBBLICO AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DELL’OPERATORE ECONOMICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL PUNTO RISTORO INTERNO AL POLO UNIVERSITARIO DELLA SPEZIA G. MARCONI

Si informa che Promostudi La Spezia intende individuare l’operatore economico a cui affidare la gestione del punto ristoro interno al Polo Universitario G. Marconi, sito alla Spezia in via dei Colli n. 90. La durata dell’appalto è di 5 mesi, a decorrere dal 6 marzo 2017.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12.00 del 3 marzo 2017.

Avviso pubblico

Allegato

Richieste di chiarimento

La Spezia, 31 maggio 2016
ESITO INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 2016-2017 DI PROMOSTUDI LA SPEZIA.

SI INFORMA CHE IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 2016-2017 DI PROMOSTUDI LA SPEZIA E’ STATO ASSEGNATO ALLA SOCIETA’ SUN-TIMES S.R.L..

La Spezia, 26 aprile 2016
PREAVVISO DI GARA per l’affidamento dell’allestimento e gestione del punto ristoro presso il Polo Universitario della Spezia G. Marconi.

Si informa che Promostudi La Spezia è interessata a bandire una gara d’appalto per l’allestimento e la gestione di un punto ristoro presso il Polo Universitario G. Marconi, sito a La Spezia in Via Dei Colli n. 90.
La durata dell’appalto sarà di 3 anni, a decorrere da settembre 2016, o dalla data di effettivo inizio del servizio.
Il numero presunto dei pasti da erogare nell’anno solare è di 5.000.
L’aggiudicazione verrà effettuata a favore dell’impresa che avrà presentato l’offerta più conveniente in relazione ai criteri previsti dal capitolato speciale d’appalto.
Le ditte interessate a partecipare dovranno presentare dichiarazione di interesse a Promostudi La Spezia (utilizzando l’apposito modulo), avendo facoltà di effettuare sopralluogo presso il sito di espletamento del servizio.
La scadenza per la presentazione delle dichiarazioni di interesse è fissata alle ore 12:00 del 10 maggio 2016.

Modello dichiarazione interesse

La Spezia, 6 aprile 2016
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 2016-2017 DI PROMOSTUDI LA SPEZIA.

La campagna è volta a promuovere il Polo Universitario della Spezia, allo scopo di incrementare il numero delle iscrizioni per il prossimo anno accademico (2016/2017) ed aumentare l’integrazione e la collaborazione con il mondo delle imprese e degli enti di ricerca.
Tutte le informazioni inerenti obiettivi, soggetti ammessi alla gara, modalità di presentazione dell’offerta, termini di presentazione e criteri di valutazione, sono contenuti nell’avviso in allegato.
Per informazioni – Elisabetta Nardi – nardi@unispezia.it

Avviso Pubblico

Allegati

Modello di domanda

La Spezia, 14 marzo 2016
BANDO SEAFUTURE AWARDS 2016

Seafuture&Maritime Technologies 2016 è l’evento che consente di conoscere lo stato dell’arte dell’expertise dell’industria marittima e della blu economy attraverso conferenze e seminari tecnologici di altissimo livello, esposizioni di prodotti e progetti all’avanguardia, incontri B2B. Alla manifestazione partecipano le più importanti aziende del settore, la Marina Militare Italiana e numerose Marine Militari di paesi stranieri.
In quest’ambito è stato indetto il premio SEAFUTURE AWARDS 2016 al fine di valorizzare tesi sperimentali, magistrali o di dottorato, sviluppate presso industrie o laboratori di Dipartimenti Universitari, Centri di Ricerca, indirizzate verso prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare, che siano eventualmente impiegabili in settori diversi (Dual Use) e/o abbiano un basso impatto ambientale.

Bando

La Spezia, 14 aprile 2015
ESITO AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) (art. 32, comma 8 lettere a) e b), del D. Lgs 81/2008) DI PROMOSTUDI LA SPEZIA.

Conclusasi la procedura di selezione delle 21 candidature/offerte pervenute alla data del 16 marzo 2015, si comunica che l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione di Promostudi La Spezia è stato affidato all’Arch. Barbara Bonetti, che ha conseguito il punteggio più elevato.

La Spezia, 23 febbraio 2015
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)
(art. 32, comma 8 lettere a) e b), del D. Lgs 81/2008) – ai fini dell’attribuzione di incarico per il triennio aprile 2015 – marzo 2018.

La Spezia, 28 marzo 2014
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO
PROCEDURA NEGOZIATA PER LA SELEZIONE DI IMPRESE DA INVITARE PER L’AFFIDAMENTO TRAMITE COTTIMO FIDUCIARIO, PREVIA CONSULTAZIONE NEGOZIALE, ART. 125, COMMA 11 DEL D.LGS 163/2006 E SS.MM.II, DEL “SERVIZIO DI PULIZIE E IGIENE AMBIENTALE DEGLI IMMOBILI E AREE ESTERNE DI PERTINENZA IN USO A PROMOSTUDI LA SPEZIA”.

La Fondazione di Partecipazione Promostudi La Spezia intende procedere ad una indagine di mercato propedeutica all’affidamento del “servizio di pulizie ed igiene ambientale degli immobili ed aree esterne e di pertinenza in uso a Promostudi La Spezia” per gli anni 2014 e 2015.
La durata dell’appalto è di due anni, con possibilità di proroga di 6 mesi.
L’importo complessivo presunto biennale è di euro 70.000,00 (IVA esclusa). L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’articolo 82 del D.lgs. 163/06.
In allegato avviso pubblico di indagine di mercato, domanda di partecipazione, specifica tecnica, reperibili anche presso la segreteria di Direzione di Promostudi La Spezia Via dei Colli, 90 – 19121 La Spezia (Tel. 0187 751265 – fax. 0187 778523 – nardi@unispezia.it ).

La richiesta d’invito, dovrà pervenire, in busta chiusa, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 aprile 2014, all’ufficio Segreteria di Direzione di Promostudi La Spezia.

Avviso pubblico di indagine di mercato

La Spezia, 13/11/2012
Avviso di gara d’appalto
Avviso di gara d’appalto per l’affidamento della realizzazione e gestione di un punto ristoro presso il Polo Universitario della Spezia G. Marconi.

Promostudi La Spezia, bandisce una gara d’appalto per la realizzazione e la gestione di un punto ristoro presso il Polo Universitario G. Marconi, sito a La Spezia in Via Dei Colli n. 90. La durata dell’appalto è di 3 anni, a decorrere dal 18 marzo 2013, o dalla data di effettivo inizio del servizio. Il numero presunto dei pasti da erogare nell’anno solare è di 10.000. L’importo base di gara per l’intero triennio è pari a euro 257.850,00 (duecentocinquanta- settemilaottocentocinquanta/00) oltre l’IVA dovuta per legge.

L’aggiudicazione verrà effettuata a favore dell’impresa che avrà presentato l’offerta più conveniente in relazione ai criteri previsti dal capitolato speciale d’appalto. Entro il 21 dicembre 2012 le ditte interessate a partecipare dovranno presentare dichiarazione di interesse, visitare il sito di espletamento del servizio, ritirare il capitolato speciale d’appalto, nonché il disciplinare di gara, presso la sede di Promostudi La Spezia (Via Dei Colli n. 90 – La Spezia).

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12:00 del 21 gennaio 2013.

Informazioni – Segreteria Promostudi La Spezia – tel. 0187 751265 – fax. 0187 778523 – nardi@unispezia.it

Promostudi La Spezia
Via dei Colli, 90
19121 La Spezia

Tel: 0187 751265
Fax: 0187 778523

Orario di apertura del Polo Universitario
8.30 – 18.30 (dal lunedì al venerdì)

Orario Uffici Didattica
9.00 – 12.00 (dal lunedì al venerdì)
nel pomeriggio previo appuntamento.

Orario biblioteca
10.30 – 18.00 (mercoledì)
14.30 – 18.00 (dal lunedì al venerdì)

CONTATTI